Forse sei qui perchè…
Hai un figlio che molto spesso non sembra ascoltare le tue indicazioni. Le hai provate tutte, con le “buone” e con le “cattive”, ma nessuno dei tuoi tentativi sortisce alcun effetto: il tuo bambino sta diventando sempre più ingestibile, mentre tu ti senti sempre più frustrato.
Ti capita di chiederti se tu sia un bravo genitore o cosa tu stia sbagliando, senza trovare una risposta.
![Bambino Che Urla Bambino Che Urla](https://www.psicologamaffi.it/wp-content/uploads/2023/02/genitore_1.jpg)
![genitore_2](https://www.psicologamaffi.it/wp-content/uploads/2023/02/genitore_2.jpg)
Il tempo passa in fretta…
I momenti di rabbia, frustrazione e distanza che trascorri col tuo bambino, quando invece vorresti solo stare con lui più serenamente, giocare o ridere insieme, senti che non ti verranno restituiti.
Quanta fatica stai facendo?
Ma non è troppo tardi…
Se pensi che la relazione con tuo figlio sia sempre più compromessa ricordati che fare il genitore è molto difficile e non sempre è possibile fare tutto da soli.
A volte basta modificare solo alcuni aspetti per rendere migliore il rapporto.
Quanto sarebbe bello…
se fossi capace di comprendere tuo figlio, parlargli in modo efficace, gestire le sue richieste trasmettergli i tuoi valori in un clima sereno e piacevole per entrambi.
![bambina che ride bambina che ride](https://www.psicologamaffi.it/wp-content/uploads/2023/02/bambina-che-ride-e1677244425946.jpg)
E’ tempo di agire!
Chiamami per un colloquio.
Insieme possiamo collaborare per individuare le strategie più adatte ai tuoi bisogni. Sarebbe per me un piacere poterti accompagnare in questo percorso.
Ritengo importante che tu sappia che per questo tipo di percorsi mi avvalgo della collaborazione della Dott.ssa Elisa Zanella (la trovi su Istagram, se vuoi conoscere i dettagli del suo lavoro, @elisa.consulenza_pedagogica),una collega pedagogista, il cui contributo permette una lettura della situazione anche da un punto di vista educativo oltre che psicologico, e conseguentemente una più rapida risoluzione del problema.